L’Amaro 7 colli è composto da un mix di erbe e spezie altamente digestive, che addizionate agli oli essenziali sprigionati dall’infusione naturale degli agrumi nell’alcool, creano una base unica, successivamente aromatizzata; sono infatti presenti tre varianti.
L’Amaro al gusto di Liquirizia, primo della famiglia 7 Colli, è la risultante di un connubio perfetto tra materie prime naturali ed un’accurata lavorazione artigianale in cui la classica base viene, appunto, aromatizzata con la liquirizia.
L’Amaro al gusto di Menta è realizzato secondo una procedura a base di menta peperita fresca naturale, apportata alla classica base, caratterizzata da un gradevole sapore arricchito da minuscoli frammenti di foglie di menta.
La terza variante, l’Amaro 7 Colli Aromatic, la più forte, è stata realizzata per tutti colore che prediligono un gusto deciso con note amare. Ciò che caratterizza il prodotto è il retrogusto aromatico che può ricordare l’arancia, la cannella o lo zafferano, in relazione al palato che assapora il prodotto. I sedimenti, indice di genuinità, nel caso dell’Aromatic si identificano in maniera velata. Un prodotto che concilia professionalità e grande dedizione verso le tradizioni calabresi e l’accurata lavorazione artigianale.